\speed=20

Benvenuto su www.libroparlatolions.it

Benvenuti sul sito del "Libro parlato Lions", un servizio totalmente gratuito che - da oltre trent'anni - mette a disposizione di tutti i suoi utenti la propria "AUDIOBIBLIOTECA" interamente costituita da libri registrati da "viva voce"; un "service" della grande tradizione dei Lions, i "cavalieri della luce per i non vedenti", come li ha denominati la cieca Helen Keller alla Convention Internazionale dell'Associazione Lions del 1925.
Possono essere nostri utenti tutti coloro che non possono leggere autonomamente: CIECHI, IPOVEDENTI, PERSONE ANZIANE CON DIFFICOLTA' DI LETTURA, DISABILI FISICI E PSICHICI, PAZIENTI OSPEDALIZZATI, DISLESSICI.

Vuoi provare a sentire quello che i nostri utenti possono ascoltare su questo sito?
FAI CLIC QUI

Ultime news

Pubblicata il 21/04/17

Aiutaci a donare l'emozione di un libro a chi non può leggere

 

Vai alla scheda

Pubblicata il 10/03/17

L’audioteca del Libro Parlato Lions è ora a disposizione dei 127 ospiti della residenza per anziani Ca’ dei Fiori di Casale sul Sile con un’altra  struttura in fase di completamento a Quarto d’Altino . Con la  Convenzione  sottoscritta con il Libro Parlato Lions e grazie all’utilizzo dell’applicazione dedicata, gli ospiti potranno scegliere tra gli oltre 9000 titoli dell’audioteca ed ascoltare i libri preferiti scaricati direttamente su tablet messi a disposizione dalla struttura.

Vai alla scheda

Pubblicata il 03/03/17

Lunedì 27 febbraio nella splendida cornice del  Centro Svizzero di Milano è  stata presentata, grazie all’organizzazione del Lions Club Milano Bramante 5 Giornate, la nuova sezione del catalogo dell’audioteca  "Ascoltiamo i tesori della Biblioteca Ambrosiana", che contiene  audiolibri relativi ad alcuni tra i più interessanti testi  della  celebre Biblioteca seguendo il  solco tracciato dal suo fondatore card. Federico Borromeo già nel  lontano 1609 allo  scopo di  poter dare a tutti gratuitamente  la possibilità di accedere alla conoscenza ed alla cultura.

Vai alla scheda

Pubblicata il 13/02/17

Grazie alla convenzione siglata tra ULSS4 Veneto Orientale e Libro Parlato Lions, con l'intermediazione del Comitato LPL del Distretto 108TA3,  i pazienti degli ospedali di San Donà di Piave, Portogruaro e Jesolo, che hanno difficoltà a leggere o sono non vedenti e che vogliono ugualmente “gustare” un buon libro durante il ricovero, potranno farlo senza alcuno sforzo. L’accesso agli oltre 9000 titoli dell'audioteca del Libro Parlato sarà possibile da  tablet provvisto dell’applicazione “Libro Parlato Lions”.

  L’iniziativa ha lo scopo di ampliare l’umanizzazione dell’assistenza ai pazienti e rendere  i luoghi di cura e gli interventi sanitari sempre più “aperti, sicuri, senza dolore”, conciliando politiche di accoglienza, informazione, comfort, condividendo percorsi partecipati dal cittadino nel rispetto della dignità dello stesso.

Vai alla scheda

Pubblicata il 08/02/17

Il servizio del Libro Parlato Lions raggiunge  anche gli oltre 200 ospiti della  RSA  del Centro Don Orione di Bergamo.

È una nuova soddisfazione portare  anche a questi nuovi amici il conforto dell' ascolto di tante letture per allietare le loro giornate. Anche a nome loro il più sentito  "grazie" a tutti coloro che si dedicano con impegno e  passione a questo "Service" che arreca un tanto  grande conforto a chi ne usufruisce, onorando così nel  modo più sincero e concreto il motto " we serve"!

 

Vai alla scheda

Notizie utili

Pubblicata il 21/12/14

Segnaliamo con piacere un software gratuito per supportare nello studio, con l'ausilio della sintesi vocale, alunni e studenti con DSA.
Tutte le notizie e lo scarico del software relativo all'indirizzo LEGGIXME.

Vai alla scheda

Pubblicata il 14/03/13

Siamo lieti di segnalare una importante iniziativa di Federottica Varese a favore di persone economicamente disagiate bisognose di occhiali da vista.

Vai alla scheda

I nostri sostenitori



Tutti i diritti sono riservati - 2010 - Libro Parlato Lions
Powered by 4mmg