\speed=20

Il Libro Parlato Lions e un incontro davvero speciale!

Pubblicata il 14/09/17

Da alcuni giorni è disponibile  nel nostro catalogo un audiolibro  straordinario:  “Locanda della memoria”

Questo audiolibro  nasce  dalla collaborazione del servizio Officina Educativa del Comune di Reggio Emilia con l'ASP "Reggio Emilia Città delle Persone", il Lions Club Albinea "Ludovico Ariosto",  la Biblioteca dell'Istituto per ciechi "Garibaldi", la cooperativa sociale Reggiana Educatori, il liceo classico-scientifico "Ariosto-Spallanzani" e il liceo artistico "Chierici" all'interno delle attività di cittadinanza attiva promosse dalla regione Emilia-Romagna nel progetto Giovani Protagonisti.

La "Locanda della memoria" è un progetto dell'Associazione Emmaus realizzato con il contributo dei Servizi Sociali del Comune di Reggio Emilia. Il progetto prevede la formazione di un gruppo di volontari/biografi che hanno il compito di raccogliere la storia di vita di anziani utilizzando la scrittura della biografia come strumento che facilita l'incontro, la conoscenza e l'avvio di relazione/legame con l'anziano che a loro si racconta.

Attraverso l'audiolibro un gruppo di studenti del liceo "Ariosto-Spallanzani" ha registrato alcune biografie di anziani di Reggio  Emilia per gli ospiti delle strutture residenziali e dei centri diurni dell'ASP "Reggio Emilia Città delle Persone". Gli studenti del liceo "Chierici" hanno realizzato le fotografie contenute nel Cd.

Un grazie sentito e riconoscente al Lions Club Albinea "Ludovico Ariosto" , in particolare a Maria Cristina  Cocchi Vezzosi infaticabile Officer per il Libro Parlato  distretto TB.

.


Vai all'archivio: Ultime News

Tutti i diritti sono riservati - 2010 - Libro Parlato Lions
Powered by 4mmg