Scheda audiolibro

35 Prove che il Diavolo esiste

di Frossard André

Dalla seconda di copertina

Satana, il demonio, il principe delle tenebre, il divisore, il signore di questo mondo: una suggestiva e spaventosa figura o una realtà del presente? André Frossard, in quest’opera, propende certamente per la seconda ipotesi, indagandone la presenza in molti aspetti della vita e del costume contemporanei, giungendo alla conclusione, non con la sottigliezza del teologo ma con la fantasia dell’acuto commentatore e con l’ironia del duro polemista, che la contemporaneità sembra muoversi come sotto una guida satanica.

Audiolibro realizzato con il contributo di:

L.C. Milano Alessandro Manzoni

copertina il diavolo forse

SUPPORTI DISPONIBILI

MP3

7 tracce

Disponibile

TITOLO: 35 Prove che il diavolo esiste

AUTORE: Frossard André

CATEGORIA: Umorismo

SOTTOCATEGORIA: Umorismo

EDITORE: S.E.I.

ANNO: 1978

LETTO DA: Ciancarelli Maria Luigia

LINGUA: Italiano

CODICE: 600065

CODICE ISBN: 88-05-05816-5

VISUALIZZAZIONI: 738

NOTE: 

MEDIA VALUTAZIONI

Libro: 5

Qualità: 5

VALUTAZIONI UTENTI

Inserita il 05/11/2020 da Delirio

Voto libro: 5 – ottimo

Voto qualità: 5 – ottimo

Interpretazione magnifica!!! Lo sto adorando!

Scheda audiolibro

L'amore com'è

Conchon Georges

Dalla seconda di copertina

Questa è la storia di un duello, di uno di quei brevi e cruenti a cui gli amanti si dedicano con foga e talento nei primi tempi di un amore. Benoît ha già provato quasi tutto a Pauline: ha lasciato il suo paese, il Québec, ha lasciato moglie e figli a Montréal; per lei è venuto a vivere in un angolo sordo della provincia francese e ha accettato il rischio di troncare una carriera professionale…
Ha esaurito la sua scorta di prove, è inerme, interamente impegnato nella sfida amorosa. Ma Pauline insiste Questo furore di totalità, di esclusività, questa follia di una donna innamorata nasconde, naturalmente, il gusto del peggio.
E una domenica sera, al rientro sotto la neve da un week-end in campagna, ecco un guasto al motore, l macchina bloccata. Per ore, nel freddo, nel vento, essi aspettano un improbabile soccorso. E ormai coi nervi a pezzi, quest’uomo e questa donna perdutamente innamorati si affrontano disperatamente, come se avessero giurato di distruggersi a vicenda. È la notte della loro verità, e forse è la loro ultima notte…
Un romanzo d’amore: semplice, chiaro, straziante e tenerissimo, con, in più, una disposizione all’ironia e un gusto dell’irrisorio che resterà il principale segno sentimentale del nostro tempo.

14 tracce

Disponibile

TITOLO: L'amore com'è

AUTORE: Conchon Georges

CATEGORIA: 3.2 - Narrativa Europea

EDITORE: Bompiani

ANNO: 1973

LETTO DA: Sessolo Graziano

LINGUA: Italiano

CODICE: 321270

CODICE ISBN:

NOTE:

Non sono presenti valutazioni