Scheda audiolibro

35 Prove che il Diavolo esiste

di Frossard André

Dalla seconda di copertina

Satana, il demonio, il principe delle tenebre, il divisore, il signore di questo mondo: una suggestiva e spaventosa figura o una realtà del presente? André Frossard, in quest’opera, propende certamente per la seconda ipotesi, indagandone la presenza in molti aspetti della vita e del costume contemporanei, giungendo alla conclusione, non con la sottigliezza del teologo ma con la fantasia dell’acuto commentatore e con l’ironia del duro polemista, che la contemporaneità sembra muoversi come sotto una guida satanica.

Audiolibro realizzato con il contributo di:

L.C. Milano Alessandro Manzoni

copertina il diavolo forse

SUPPORTI DISPONIBILI

MP3

7 tracce

Disponibile

TITOLO: 35 Prove che il diavolo esiste

AUTORE: Frossard André

CATEGORIA: Umorismo

SOTTOCATEGORIA: Umorismo

EDITORE: S.E.I.

ANNO: 1978

LETTO DA: Ciancarelli Maria Luigia

LINGUA: Italiano

CODICE: 600065

CODICE ISBN: 88-05-05816-5

VISUALIZZAZIONI: 738

NOTE: 

MEDIA VALUTAZIONI

Libro: 5

Qualità: 5

VALUTAZIONI UTENTI

Inserita il 05/11/2020 da Delirio

Voto libro: 5 – ottimo

Voto qualità: 5 – ottimo

Interpretazione magnifica!!! Lo sto adorando!

Scheda audiolibro

I segreti delle cattedrali: Simboli, storia, leggende

Roversi Monaco Antonella

Dalla seconda di copertina

Autentici poemi di pietra, nelle loro titaniche quanto leggere masse irte di pinnacoli, guglie e doccioni, le cattedrali gotiche custodiscono antichi segreti che a tutt'oggi non riusciamo a penetrare completamente.Chartres, Parigi, Rouen, Strasburgo.
L'origine, la storia, la diffusione e i misteri di costruzioni che per la loro complessità e arditezza sembrano sfidare le leggi fisiche per diventare parte di quello stesso divino che glorificano.Le conoscenze esoteriche dei costruttori medievali e l'intero spirito di un'epoca di cui non si sa mai abbastanza sono celati negli edifici che costellano l'Europa, in un linguaggio cifrato che, forse, si dispiegava potente solo agli iniziati.
Dalle trdizioni celtiche al monachesimo cistercense, dai templari ai Rosacroce, un percorso tra cronaca e documenti, anriche leggende e racconti quasi dimenticati, che ricerca e confronta segni e simboli di culture apparentemente diverse tra di loro ma unite nei fatti da un sottile e oscuro fine comune. 
Un racconto di tutto quel che manca nelle guide turistiche, del mistero che si nasconde nelle cattedrali gotiche: il loro repertorio storico e leggendario, i significati religiosi, esoterici e spirituali che si individuano nelle ardite geometrie verso il cielo e ancora oggi turbano profondamente i visitatori.

15 tracce

Disponibile

TITOLO: I segreti delle cattedrali: Simboli, storia, leggende

AUTORE: Roversi Monaco Antonella

CATEGORIA: 5.3 - Saggistica Varia

EDITORE: Giunti

ANNO: 2014

LETTO DA: Legnani Laura

LINGUA: Italiano

CODICE: 530487

CODICE ISBN:

NOTE:

Non sono presenti valutazioni