Scheda audiolibro

35 Prove che il Diavolo esiste

di Frossard André

Dalla seconda di copertina

Satana, il demonio, il principe delle tenebre, il divisore, il signore di questo mondo: una suggestiva e spaventosa figura o una realtà del presente? André Frossard, in quest’opera, propende certamente per la seconda ipotesi, indagandone la presenza in molti aspetti della vita e del costume contemporanei, giungendo alla conclusione, non con la sottigliezza del teologo ma con la fantasia dell’acuto commentatore e con l’ironia del duro polemista, che la contemporaneità sembra muoversi come sotto una guida satanica.

Audiolibro realizzato con il contributo di:

L.C. Milano Alessandro Manzoni

copertina il diavolo forse

SUPPORTI DISPONIBILI

MP3

7 tracce

Disponibile

TITOLO: 35 Prove che il diavolo esiste

AUTORE: Frossard André

CATEGORIA: Umorismo

SOTTOCATEGORIA: Umorismo

EDITORE: S.E.I.

ANNO: 1978

LETTO DA: Ciancarelli Maria Luigia

LINGUA: Italiano

CODICE: 600065

CODICE ISBN: 88-05-05816-5

VISUALIZZAZIONI: 738

NOTE: 

MEDIA VALUTAZIONI

Libro: 5

Qualità: 5

VALUTAZIONI UTENTI

Inserita il 05/11/2020 da Delirio

Voto libro: 5 – ottimo

Voto qualità: 5 – ottimo

Interpretazione magnifica!!! Lo sto adorando!

Scheda audiolibro

Le fiabe del silenzio: Favole dal Burkina Faso

Valli Marcello

Dalla seconda di copertina

Il silenzio non parla, forse, ma i loro occhi sì. Sono quelli scuri e profondi dei bambini sordomuti del centro Effatà di Saaba, in Burkina Faso. A causa della meningite il loro numero è aumentato, perciò si trovano qui per poter avere un’istruzione adeguata alle loro esigenze e affrontare meglio la realtà. Marcello Valli, socio del Rotary Club di Gattinara, si occupa da alcuni anni della didattica per sordomuti e di recente si è recato proprio a Saaba per verificare l’efficacia di alcuni libri donati al centro. Vivendo a contatto con i bambini, egli si è reso conto di quanto non sia corretto parlare di disabilità, poiché la loro attenzione verso gli altri, la voglia di vivere che emana dalla loro solarità sono così forti che sono gli altri a sentirsi diversi. Ognuno di loro, tramite il linguaggio dei segni, ha raccontato a Valli di come vive la propria quotidianità e tutte le sere, nel centro, si è ripetuta una straordinaria magia: i bambini che raccontano fiabe. Mentre cantano, muti, le storie create dall’immaginazione, un interprete le traduceva in francese a Valli, il quale le trascriveva su un quaderno. Poi, alla fine, tante mani alzate si muovono vibrando nell’aria: è l’applauso dei bambini a un compagno che ha appena finito il suo racconto.

Queste favole nate tra i bambini sordi del Burkina Faso ci mostrano un volto inconsueto dell'Africa privo di ogni forma di violenza. Leggerle ci porta ad apprendere da chi possiede una diversità in grado di arricchirci. Età di lettura: da 5 anni.

Audiolibro realizzato con il contributo di:

Vodafone: Progetto "Digital For Social"

6 tracce

Disponibile

TITOLO: Le fiabe del silenzio: Favole dal Burkina Faso

AUTORE: Valli Marcello

CATEGORIA: 9.2 - Ragazzi. Fiabe e leggende

EDITORE: Ancora

ANNO: 2015

LETTO DA: Moneta Claudio-Zamboni Cristina

LINGUA: Italiano

CODICE: 920133

CODICE ISBN:

NOTE:

Non sono presenti valutazioni